1
imageimageimageimageimageimageimageimageimageimageimageimageimageimageimageimageimageimageimageimageimageimageimageimageimageimageimageimageimageimageimageimageimageimageimageimageimageimageimageimage
Martedì, 02 Ottobre 2012 09:47

Sospese le convenzioni con i CAF

Una nota dell'Assessorato regionale alla salute invita le ASP siciliane a chiudere le convenzioni con i CAF e i Comuni attivate all'inizio del 2012 per ridurre il disagio degli utenti nell'impatto con le nuove regole sull'esenzione alla partecipazione alla spesa farmaceutica e specialistica. Con l'applicazione in Sicilia della normativa nazionale a seguito dell'adozione della legge regionale 6 del 10 gennaio 2012, molte categorie di utenti prima esentati dal pagamento del ticket sanitario, si sono trovate nelle condizioni di dovere dimostrare la sussistenza o meno dell'agevolazione.

I CAF e i Comuni hanno quindi provveduto a rilasciare apposite certificazioni di sussistenza dei suddetti requisiti accedendo ad appisite banche dati. La fase di criticità, ritiene l'Assessorato regionale, è ormai superata e tutti gli aventi diritto hanno già certificato quanto necessario. Di conseguenza le ASP sono invitate a chiudere le convenzioni e disabilitare gli operatori dall'accesso al Sistema TS.

Dichiarazione di accessibilità

Azienda Sanitaria Provinciale di Agrigento - Partita IVA: 02570930848 - Copyright 2008-2011
Sede Legale: Viale della Vittoria, 321 - 92100 Agrigento