1
imageimageimageimageimageimageimageimageimageimageimageimageimageimageimageimageimageimageimageimageimageimageimageimageimageimageimageimageimageimageimageimageimageimageimageimageimageimageimageimage
Venerdì, 21 Febbraio 2014 04:49

Istituita la Rete Epatologica Aziendale con Ambulatorio di 2° livello

L'ASP di Agrigento ha istituito la Rete Epatologica Aziendale per la presa in carico dei pazienti affetti delle Epatiti da virus C così come definito nel Decreto Assessoriale  n. 713/13. Fanno parte della rete i Reparti di Medicina dei Presidi Ospedalieri dell'Azienda e Medici di Medicina Generale e Pediatri di Libera Scelta referenti, di tutti i Distretti Sanitari. La rete fa capo ad un Ambulatorio di Epatologia e malattie alcool-correlate e prevenzione epatocarcinoma per gli interventi di 2° livello che ha sede presso il Reparto di Medicina interna dell'Ospedale di Agrigento il cui Direttore dott. Giuseppe D'Anna è coordinatore dell'intera rete.

L'ambulatorio assicura interventi di approfondimento ed è in attesa di essere dotato del Fibroscan, un'apparecchiatura elettromedicale dotata di sonda che in modo non invasivo consente di verificare la salute del fegato.

Per accedere all'ambulatorio è necessario avere la prescrizione del medico curante e prenotarsi tramite il CUP aziendale.

Dichiarazione di accessibilità

Azienda Sanitaria Provinciale di Agrigento - Partita IVA: 02570930848 - Copyright 2008-2011
Sede Legale: Viale della Vittoria, 321 - 92100 Agrigento