Giovedì, 13 Novembre 2014 06:58

"Movimento in gruppo", iniziativa del Centro "Metabolè"

Oggi, giovedì 13 novembre alle ore 10.00, presso i locali del Centro per i Disturbi del Comportamento Alimentare Metabolè, si terrà un incontro di tipo informativo rivolto ai pazienti del centro. E’ il primo momento che introduce all’iniziativa “Movimento in gruppo”.

Si tratta di un’attività terapeutica che si svolgerà settimanalmente presso i viali della Cittadella Sanitaria al Viale della Vittoria. I pazienti in gruppo saranno condotti e guidati da diverse figure professionali del Centro “Metabolè” in un percorso “a piedi” tracciato tra i viali della Cittadella Sanitaria. Il lavoro psicologico infatti si compone di varie parti e si innesta nella concretezza del corpo (che sente , che si muove, che vive, che si relaziona con il mondo). Il camminare “insieme” allora consente di attraversare un’esperienza che, assumendo i caratteri della piacevolezza, della condivisione con gli altri e dell’evoluzione psicologica della persona potrà creare le basi per un nuovo stile di vita. Obiettivi a breve, medio e lungo termine quindi nella direzione del cambiamento.