1

coronabanner

Martedì, 13 Maggio 2014 17:53

Tutti a scuola a "Piedibus" per stare meglio

Si sprerimenta nel quartiere Quadrivio di Agrigento, il progetto "Piedibus" per invogliare gli studenti di scuola primaria e secondaria di primo grado a recarsi a scuola senza l'uso dell'automobile creando dunque l'occasione per fare movimento, socializzare, conoscere il proprio quartiere e promuovere le autonomie.

L'iniziativa è dell'Ufficio educazione alla Salute del Distretto di Agrigento che coinvolgendo l'Istituto Comprensivo Anna Frank e il Comune di Agrigento, ha inizialmente incontrato genitori e studenti per illustrare il progetto i cui aderenti a partire da venerdì 16 maggio si recheranno a scuola a piedi. Sono stati previsti due punti di incontro da dove gli studenti alle 7.45 partiranno scortati da Vigili Urbani e genitori volontari per giungere a piedi a scuola alle 7.55 orario in cui suona la campanella di inizio lezione. I ragazzi saranno identificati da uno zainetto colorato per la facile identificazione.

Al termine della sperimentazione, valutati i risultati, il progetto potrebbe essere ripetuto il prossimo anno ed esteso ad altre scuole.

zainetto  Lo zainetto identificativo ad uso degli studenti.

 

Azienda Sanitaria Provinciale di Agrigento - Partita IVA: 02570930848 - Copyright 2008-2011
Sede Legale: Viale della Vittoria, 321 - 92100 Agrigento
Realizzato da eRRegi Soluzioni