1
imageimageimageimageimageimageimageimageimageimageimageimageimageimageimageimageimageimageimageimageimageimageimageimageimageimageimageimageimageimageimageimageimageimageimageimageimageimageimageimage
Giovedì, 14 Giugno 2012 12:01

Prevenzione del tumore al colon-retto

L'ASP di Agrigento avvia nei prossimi giorni la campagna per la prevenzione del tumore al colon-retto. Il centro gestionale screening del Servizio di Epidemiologia dell'ASP curerà le diverse attività dello screening per consentire a tutta la popolazione bersaglio della provincia, di sottoporsi agli esami necessari per una adeguata prevenzione.

L'avvio delle attività che in una prima fase interesseranno gli abitanti dei comuni di Racalmuto, Grotte e Sambuca di Sicilia sarà presentata in due apposite manifestazioni il 21 e il 26 giugno.

Giovedì 21 giugno alle ore 18.00 presso la Sala Convegni del Castello Chiaramontano di Racalmuto, è previsto un incontro programmatico cui parteciperanno, su invito del Commissario Straordinario dell'ASP, oltre che tutti i vertici Aziendali,  tra gli altri anche l'ATIFAR-Federfarma, l'Ordine dei Farmacisti, l'Ordine dei Medici, i Medici di Medicina Generale e i Convenzionati esterni, le Autorità Civili, Militari e religiosi di Racalmuto e Grotte.

Un altro incontro, con la stessa tematica, è stato programmato anche presso il Comune di Sambuca di Sicilia il prossimo 26 giugno alle ore 18.00.

Lo screening prevede l'invio di lettere informative alla popolazione di età compresa tra i 50 e i 65 anni, con l'invito a recarsi presso le Farmacie che aderiscono all'iniziativa per ritirare la provetta per la raccolta delle feci per l'esame del sangue occulto.

Maggiori informazioni sono contenute nella locandina e nel foglio informativo.

Dichiarazione di accessibilità

Azienda Sanitaria Provinciale di Agrigento - Partita IVA: 02570930848 - Copyright 2008-2011
Sede Legale: Viale della Vittoria, 321 - 92100 Agrigento