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Rilevazione Qualità Percepita (Q.P.)

1 qualitLa Direttiva assessoriale 54553 del 3 luglio 2015 ha modificato le modalità di rilevazione della Qualità Percepita.

I cittadini che usufruiscono di prestazioni sanitarie negli ospedali e nei poliambulatori dell'ASP vengono contattati da un operatore che raccoglie il consenso informato al fine di ricevere una telefonata da un operatore ASP che proporrà alcune domande sulla qualità della prestazione ricevuta. Le valutazioni raccolte sono quindi inserite su una piattaforma regionale e aggregate in forma anonima. L'Assessorato Regionale in questo modo, potrà visionare in modo autonomo i risultati delle valutazioni dei cittadini.
Le rilevazioni e l'elaborazione dei dati sono effettuate in collaborazione con l'Università di Palermo - Dipartimento di Scienze Economiche, Aziendali e Statistiche.

Per saperne di più: Sistema Regionale Qualità Percepita

 


Il sistema di rilevazione qui sotto descritto non è più attivo.

Il Decreto dell'Assessore alla Salute del 28 dicembre 2010 "Linee di indirizzo per il sistema di gestione della qualità percepita:politica, metodologie e strumenti", pubblicato sulla GURS del 28-1-2011 n. 5 Parte I, e il successivo Decreto Assessoriale n. 1373 del 22 luglio 2011 "Guida all'implementazione per l'avvio del sistema regionale di qualità percepita - Protocollo operativo" pubblicato sulla GURS del 26 agosto 2011, hanno definito i criteri per la rilevazione periodica in tutte le strutture sanitarie della Regione, della qualità percepita dai cittadini sulle prestazioni ambulatoriali ed ospedaliere ricevute.

Lo scopo del monitoraggio è quello di valutare la percezione del cittadino della qualità ricevuta rispetto alla qualità progettata e consentire alle Aziende di pianificare le azioni di miglioramento sulle criticità rilevate.

Il cittadino deve pertanto essere messo nelle condizioni di esprimere il proprio livello di soddisfazione sul servizio o sulla prestazione ricevuta attarverso un questionario prestampato e disponibile nelle strutture che erogano i servizi, compilabile anche on line.

accoglienza

accoglienza

 

E' possibile compilare il questionario:
in formato cartaceo
disponibile in ogni struttura sanitaria dell'ASP di Agrigento (Ospedali e Poliambulatori territoriali) e depositarlo nelle apposite cassette (a fianco le fotografie delle cassette situate in una nostra struttura sanitaria)

On line attraverso questo link

 

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