1
imageimageimageimageimageimageimageimageimageimageimageimageimageimageimageimageimageimageimageimageimageimageimageimageimageimageimageimage

Collegi Tecnici

I Collegi Tecnici sono organi collegiali  e ciascuno è composto da tre membri di cui uno con funzioni di presidente, formato esclusivamente da dirigenti in servizio presso pubbliche amministrazioni. Il numero dei Collegi Tecnici è stabilito con apposito provvedimento dal Direttore Generale, in relazione alle esigenze aziendali.

La composizione del Collegio Tecnico (CT) è informata al principio dell’imparzialità e a tal fine:

  • non può fare parte dell'organismo collegiale chi è già chiamato in prima istanza a formulare la proposta di valutazione;
  • non può far parte dell'organismo collegiale chi ricopre cariche politiche e chi è rappresentante sindacale (responsabile e/o segretario aziendale, provinciale, regionale e nazionale).

Il CT viene nominato dal Direttore Generale.

I componenti del CT, dei quali uno svolge le funzioni di presidente su designazione del Direttore Generale, vengono scelti prioritariamente tra i direttori di U.O.C. in servizio presso l’A.S.P. di Agrigento; in carenza di componenti in servizio presso l’A.S.P. di Agrigento e in possesso dei requisiti previsti, la scelta sarà effettuata tra i nominativi dei direttori di struttura complessa pubblicati nel ruolo nominativo regionale, che saranno contattati per acquisirne la disponibilità.

Contestualmente ai componenti titolari sono designati i componenti supplenti che intervengono in caso di assenza o di impedimento dei titolari, ovvero per incompatibilità rispetto al Dirigente la cui valutazione deve essere sottoposta alla verifica di regolarità della procedura.

Il CT si avvale del supporto di una struttura tecnica permanente per la misurazione della performance che cura, tra l'altro, gli adempimenti propedeutici procedurali ed infra-procedimentali necessari per la definizione delle attività di valutazione.

Le sedute del CT si svolgono presso i locali della Direzione Generale. Le modalità di costituzione e funzionamento del CT sono stabilite da un apposito regolamento aziendale.

Azienda Sanitaria Provinciale di Agrigento - Partita IVA: 02570930848 - Copyright 2008-2011
Sede Legale: Viale della Vittoria, 321 - 92100 Agrigento
Realizzato da eRRegi Soluzioni