1

coronabanner

Presidio Territoriale di Assistenza Canicattì

Nell'ambito del PTA rientrano i servizi di cura di primo livello che prevengono il ricorso alle cure ospedaliere o consentono di abbreviare il ricovero. Il PTA con i servizi che ne fanno parte, è allocato nella sede centrale del Distretto Sanitario, in via Pietro Micca all'interno dell'area del Distretto Sanitario. Il Piano di attivazione del PTA è scaricabile in formato PDF.

Compito del PTA è quello di organizzare in modo appropriato, efficace ed efficiente i percorsi dei pazienti in relazione ai loro bisogni di salute, rivolgendo particolare attenzione alle persone con patologie a lungo termine.

L'accesso ai servizi del PTA avviene attraverso il Punto unico di Accesso all'Assistenza Territoriale sito presso il Poliambulatorio attivo dalle ore 8.00 alle ore 20.00 da lunedì a venerdì.

All'interno del PTA sono attivi:

Accesso unico alle cure

Assistenza sanitaria di base, specialistica e diagnostica

Punto di Primo Intervento (PPI) per la gestione delle urgenze di basso-medio livello (codici bianchi e parte dei codici verdi)

Rete delle cure domiciliari.

Referente Cure domiciliari per il Distretto Sanitario di Canicattì:

Dott. Calogero Cutaia

Sede PUA: Presso il Poliambulatorio Via P. Micca 10 Canicattì

Tel./Fax 0922.733538

 

Unità Valutazione Multidimensionale:

Responsabile Dr Felice Lo Faso 0922.733547
Altre informazioni:
Per avviare le procedure di ricovero in RSA con la prevista valutazione dell’Unità di Valutazione Multidimensionale, è necessario fissare un appuntamento al n. 0922/733622

Azienda Sanitaria Provinciale di Agrigento - Partita IVA: 02570930848 - Copyright 2008-2011
Sede Legale: Viale della Vittoria, 321 - 92100 Agrigento
Realizzato da eRRegi Soluzioni