Giovedì, 24 Febbraio 2022 15:46

Corso di formazione FAD E-LEARNIG “Salute e sicurezza nei luoghi di lavoro”

Il corso “Salute e sicurezza nei luoghi di lavoro” rivolto ai lavoratori (Art. 2 comma 1 lett.a D.Lgs 81/08: Dipendenti, Tirocinanti e Volontari ecc. formalmente autorizzati allo svolgimento delle attività convenzionate), in servizio in questa ASP che non hanno mai svolto la formazione generale, in tema di “Salute e Sicurezza sul lavoro” D.Lgs 81/08, si svolgerà sulla piattaforma del CEFPAS (sono esclusi i lavoratori già formati), per la durata di 4 ore. Modalità d’iscrizione.

Tutti i destinatari di questa comunicazione a partire dal 26/02/2022 dovranno:
1) collegarsi sul portale del CEFPAS all’indirizzo: formazione.cefpas.it
2) cliccare Login (pagina iniziale a destra)
3) registrarsi (NUOVA REGISTRAZIONE - CREA UN ACCOUNT), qualora si è già registrati eseguire il LOGIN (Username e password)
4) selezionare FORMAZIONE A DISTANZA/ E-LEARNING cliccare poi sul link: ASPAG - Formazione per lavoratori in tema di "Salute e sicurezza negli ambienti di lavoro”
5) inserire la chiave di accesso (comunicata al Direttore Responsabile della Struttura di appartenenza e al Referente della Formazione) e compilare il modulo di iscrizione.
Il modulo va compilato correttamente, inserendo i dati richiesti nei vari campi (dati anagrafici, professione, ASP Agrigento, Struttura di appartenenza -Dipartimento-Presidio Ospedaliero- Distretto Sanitario di Base- e Serv./U.O., e-mail, numero di cellulare, e tipo di contratto -dipendente tempo Indeterminato/Determinato, convenzionato tirocinante/ volontario). Non dimenticare di confermare l’iscrizione alla fine della procedura.
IMPORTANTE. L’indirizzo e-mail, necessario per il riconoscimento univoco dell’iscritto, deve essere attendibile e strettamente personale e non deve essere una pec: un indirizzo errato o condiviso con altri colleghi NON sarà preso in considerazione, in quanto tutte le comunicazioni relative al corso saranno inviate per e-mail.
Tutti gli iscritti riceveranno una mail di ammissione con le indicazioni necessarie per collegarsi alla piattaforma e-learning, frequentare il corso e completarlo, scaricando il relativo attestato, il giorno di avvio dello stesso. Svolto il corso e scaricato/stampato l’Attestato di avvenuta formazione, copia di questo dovrà essere consegnata al proprio Delegato di Funzione (Direzione di struttura) e al Servizio di Prevenzione e Protezione all’indirizzo e-mail: prevenzioneprotezione@aspag.it
Contatti:Cefpas 0934505158