Mercoledì, 14 Febbraio 2024 12:51

Parcheggi e viabilità interna all’ospedale di Sciacca, le considerazioni della direzione amministrativa di presidio

COMUNICATO STAMPA DEL 18.1.24

La Direzione amministrativa del Distretto ospedaliero Ag2 dell’Azienda Sanitaria Provinciale di Agrigento esprime alcune considerazioni a margine di varie perplessità, diffuse anche a mezzo stampa, nella gestione del servizio parcheggi e viabilità presso le aree di pertinenza del presidio ospedaliero ‘Giovanni Paolo II’ di Sciacca: “la regolamentazione dei parcheggi e degli stalli all’interno dell’ospedale - commenta il direttore amministrativo Rosanna Dubolino - è appena entrata a regime ed è destinata ad offrire ordine, efficienza e disciplina nella gestione delle soste e del traffico veicolare anche a seguito di ulteriori migliorie e eventuali correttivi che, via via, si renderanno opportuni a seguito del necessario periodo di ‘rodaggio’. Fra questi anche una diversa regolamentazione degli accessi per i pazienti della Maugeri, ente con il quale è in corso una pianificazione per eliminare possibili disagi, individuare soluzioni mirate ed ottimizzare il servizio. E’ ovvio - conclude il direttore AG2 - che l’Azienda recepirà al meglio ogni spunto costruttivo destinato a migliorare il servizio ma è altrettanto vero che ciascun utente dell’ospedale, unitamente al personale dipendente, dovrà dimostrare senso civico e diligenza per contrastare tutti insieme il disordine e la sosta selvaggia in ospedale”.

Il Responsabile dell'Ufficio Stampa

dott. Angelo Cinquemani