Adoro praticare sport e divertirmi, sia all’aria aperta che in palestra. Che si tratti di pallavolo, calcio, basket o altre discipline, per me lo sport è molto più di un passatempo:
è benessere fisico e mentale, è divertimento, è occasione di socializzazione, ed è soprattutto – mentre cresco – un’opportunità fondamentale per sviluppare le mie capacità di coordinazione psico-motoria.
Che sia a livello agonistico o amatoriale, è però essenziale che la mia attività sportiva sia monitorata da un servizio medico, che verifichi e certifichi la mia idoneità fisica.
In questo ambito, l’ASP di Agrigento mette a disposizione un importante Servizio di Medicina dello Sport, che si occupa della tutela sanitaria delle attività sportive, attraverso l’effettuazione delle visite mediche di idoneità all’attività sportiva agonistica, obbligatorie per tutti gli atleti.
Per garantire un servizio efficiente e accessibile, sono attivi diversi ambulatori sul territorio, dove è possibile effettuare visite specialistiche ed esami strumentali.
🔗 Vai alla pagina dedicata al Servizio di Medicina dello Sport
