“Realtà e prospettive dell’Assistenza domiciliare nel Distretto Sanitario di Canicattì” è il tema dell’incontro organizzato dal Direttore f.f. del DS Dr. Giuseppe Infurchia in programma l’11 ottobre presso la Sala Conferenze del Centro Cultura San Domenico di Piazza Dante a Canicattì. L’incontro è rivolto particolarmente ai Medici di Medicina Generale, ai Pediatri di Libera Scelta e agli Amministratori dei Comuni del Distretto Sanitario, quindi Sindaci ed Assessori, per confrontarsi e affrontare insieme le prospettiva delle Cure domiciliari alla luce delle innovazioni introdotte dal PNRR, quindi Case di Cominità, Gestione della Cronicità, Centrale Operativa, Cure domiciliari.
Partecipano all’incontro il Direttore generale ASP Dr. Capodici e il Direttore Sanitario dr. Elia. Saranno inoltre presenti il sindaco Vincenzo Corbo, il Direttore f.f. del Distretto sanitario Giuseppe Infurchia, il direttore Dipartimento Cure Primarie Ercole Marchica, il Dr. Giuseppe Miccichè, il Dr. Luigi Intorre, e il Dr. Matias Vidal che illustrerà un Report delle cure domiciliari nel Distretto Sanitario di Canicattì dal 2019 al 2026.
L’incontro ha registrato la presenza di 50 medici di Medicina Generale e la rappresentanza dei Sindaci dei Comni del Distretto Sanitari. Le riflessioni conclusive hanno fatto emergere criticità e proposte per nuove modalità operative.
