Comunicazione e Buone pratiche per umanizzare le cure. Open Day il 6 ottobre al PO di Agrigento

Si parlerà di Comunicazione e Buone Pratiche per umanizzare le cure nel corso della giornata dedicata a “Umanizzazione delle cure – Dalla comunicazione alle buone pratiche di cura”, in programma per lunedì 6 ottobre presso il Presidio Ospedaliero San Giovanni di Dio di Agrigento.
L’evento è organizzato dalla Fondazione ONDA – Osservatorio Nazionale sulla Salute della Donna (Bollino Rosa), in collaborazione con il Servizio di Psicologia dell’ASP.

L’iniziativa è rivolta agli operatori sanitari e socio-sanitari ed è finalizzata alla promozione del benessere mentale dei pazienti, anche attraverso il clima di accoglienza creato dagli operatori all’interno dei servizi sanitari.

A partire dalle ore 9.30, la riflessione coinvolgerà i partecipanti in un confronto sull’integrazione Ospedale/Territorio e su come prendersi cura delle relazioni nei diversi contesti professionali e nei gruppi di lavoro.

L’incontro anticipa ulteriori iniziative promosse dall’ASP in occasione della Giornata Mondiale della Salute Mentale, che si celebra ogni anno il 10 ottobre.