1
imageimageimageimageimageimageimageimageimageimageimageimageimageimageimageimageimageimageimageimageimageimageimageimageimageimageimage

Formazione e-learning

 

Avviso per il personale di Comparto

Sì comunica che sulla piattaforma tecnologica CEFPAS è stata riattivata fino al 21/12/2018 in modalità e-learning l'area per l'accesso al corso  "Formazione in tema di salute e sicurezza negli ambienti di lavoro" Asp Agrigento raggiungibili dal link http://www.cefpaselearning.com/course/view.php?id=22  della durata dì 4 ore, on line su piattaforma Cefpas dì Caltanissetta.
Ai sensi della normativa vigente, per ottenere l'Attestato sarà necessario:
• frequentare l'intero percorso disponibile (non sono ammesse lezioni non visionate) per almeno il 90% delle ore di formazione, ovvero almeno 3h e 40min.
• raggiungere l'80% delle risposte esatte alla VALUTAZIONE DI APPRENDIMENTO on line. Sono consentiti al massimo 5 tentativi, falliti questi tentativi non sarà più possibile ottenere l'attestato.
• rispondere ai test
• compilare la valutazione di gradimento.

 


Avviso per il personale Dirigente

Visti gli obblighi di legge (artt. 20-37 D.lgs 87/08 e relative sanzioni penali), si comunica al personale Dirigente che non ha svolto le precedenti edizioni del corso di formazione "Salute e sicurezza negli ambienti di lavoro" per Dirigenti che sarà erogata dal Cefpas su piattaforma tecnologica in modalità e-learning on line della durata di 16 ore, dal 27/09/2018 al 27/11/2018, un'ultima edizione di recupero rivolta al personale Dirigente suddetto. A tal fine consultare l'allegato B per le istruzioni.

Iscrizione: entro e non oltre il 14/09/2018

Partecipazione al corso: dal 27/09/2018 al 27/11/2018

Modalità di iscrizione: vedi l'allegato B

Avviso per il personale di Comparto

Visti gli obblighi di legge (artt. 20-37 D.lgs 87/08 e relative sanzioni penali), si comunica che il corso di formazione in modalità e-learning on line "Salute e sicurezza negli ambienti di lavoro" rivolto al personale del Comparto della durata di 4 ore su piattaforma informatica del Cefpas, dovrà essere svolto entro il 29/06/2018


Avviso per Dirigenti

Si comunica che le iscrizioni al Corso di formazione obbligatoria "Salute e sicurezza negli ambienti di lavoro" per Dirigenti della durata di 16 ore on line, su piattaforma Cefpas, potranno ancora effettuarsi entro e non oltre il 10.02.2018. e che il termine ultimo per lo svolgimento del corso resta il 30.03.2018

Avviso per il Comparto

Si comunica che il Corso di formazione obbligatoria " Salute e sicurezza negli ambienti di lavoro" per i Lavoratori del comparto, della dura di 4 ore on line, su piattaforma Cefpas, riaprirà il 05.02.2018.



Formazione in tema di "Salute e sicurezza negli ambienti di lavoro" per Dirigenti - Avviso Proroga

Si comunica al personale Dirigente che il  corso di formazione obbligatoria "Formazione in tema di salute e sicurezza negli ambienti di lavoro" per Dirigenti, della durata di 16 ore on line, su piattaforma tecnologica, erogato dal Cefpas di Caltanissetta, è stato prorogato nei termini e nelle modalità, come di seguito specificato:

ISCRIZIONE- dal 02/10/2017 al 15/01/2018

PARTECIPAZIONE CORSO- dal 30/01/2018 al 30/03/2018

MODALITÀ  D'ISCRIZIONE-  vedi allegato B

 


Aggiornamento obbligatorio in tema di "Salute e sicurezza negli ambienti di lavoro" per lavoratori dirigenti e preposti.

Dal 12 ottobre al 12 dicembre 2017 i Dirigenti e i Preposti  dovranno frequentare un corso di aggiornamento della durata di 6 ore in modalità FAD erogato dal Cefpas. Per partecipare i destinatari dovranno iscriversi al suddetto corso entro l'11 ottobre 2017 seguendo le modalità contenute nella nota di istruzioni scaricabile in formato Pdf. Il corso è rivolto esclusivamente a coloro che trascorsi 5 anni dalla formazione devono solo aggiornarsi.

logo pdf Istruzioni per iscriversi al corso


Corso di formazione obbligatorio in modalità e-learning "Formazione in tema di salute e sicurezza negli ambienti di lavoro", per dirigenti, online, della durata di 16 ore


logo pdf Prorogato il termine di scadenza

Formazione in tema di Salute e Sicurezza negli ambienti di lavoro

A partire dal 25 gennaio e fino al 12 dicembre 2016 il personale del comparto, dovrà frequentare il corso on line della durata di 4 ore, durante l'orario di lavoro previo ricevimento scheda di ammissione/istruzioni contenente le credenziali (username e password) che consentiranno l'accesso alla piattaforma e-learning del CEFPAS.

La scheda di ammissione/istruzioni al corso sarà recapitata dal Servizio di Prevenzione e Protezione e dall'UO Formazione, al Direttore della struttura di appartenenza.

Per accedere al corso, è necessario seguire le istruzioni contenute nella scheda collegandosi alla piattaforma e-learning del CEFPAS. 

Avviso ai corsisti

A seguito di un monitoraggio effettuato tra quanti stanno effettuando il corso, si sono rilevate alcune anomalie che compromettono il superamento del percorso:

mancata o incompleta visione delle lezioni (fruizione minima 3 ore e 40 minuti di connessione)
mancata o incompleta esecuzione dei test
mancata o incompleta compilazione del profilo identificativo.

Pertanto, perchè l'attività formativa sia valida ai fini del rilascio dell'attestato, si invitano tutti i corsisti ad attenersi alle istruzioni contenute nella scheda ricevuta al momento della consegna delle credenziali per l'accesso alla piattaforma.

L'attestato finale si potrà scaricare dalla stessa piattaforma a seguito di specifica comunicazione quando il Cefpas lo renderà disponibile.

Da Luglio pronti gli attestati

Dal mese di luglio 2016, tutti coloro che hanno superato con successo il corso di formazione, potranno scaricare l'attestato finale dalla piattaforma e-learning previa compilazione della scheda "il mio profilo" all'interno del corso.

Azienda Sanitaria Provinciale di Agrigento - Partita IVA: 02570930848 - Copyright 2008-2011
Sede Legale: Viale della Vittoria, 321 - 92100 Agrigento
Realizzato da eRRegi Soluzioni