E' stato pubblicato nella sezione Amministrazione Trasparente/Concorsi l'avviso per il rinnovo del Comitato Consultivo Aziendale.
Si tratta di un organismo collegiale composto da diverse realtà associative del territorio ai sensi della l.r. n.5/09 – comma 8. Il Comitato consultivo è chiamato ad esprimere pareri non vincolanti e formula proposte al Direttore Generale in ordine agli atti di programmazione dell'Azienda, all'elaborazione dei Piani di educazione sanitaria, alla verifica della funzionalità dei servizi aziendali nonché alla loro rispondenza alle finalità del Servizio sanitario regionale ed agli obiettivi previsti dai Piani sanitari nazionale e regionale, redigendo ogni anno una relazione sull'attività dell'Azienda. Il Comitato formula altresì proposte su campagne di informazione sui diritti degli utenti, sulle attività di prevenzione ed educazione alla salute, sui requisiti e criteri di accesso ai servizi sanitari e sulle modalità di erogazione dei servizi medesimi. Collabora con l'Ufficio relazioni con il pubblico (U.R.P.) per rilevare il livello di soddisfazione dell'utente rispetto ai servizi sanitari e per verificare sistematicamente i reclami inoltrati dai cittadini.
Per far parte del Comitato Consultivo è necessario che l'associazione possieda le caratteristiche definite dal decreto assessoriale n.01019/10 del 15 aprile 2010. Per presentare la propria candidatura le Associazioni interessate hanno tempo sino al 9 maggio p.v.
Le informazioni sulle modalità di presentazione della domanda e lo schema di riferimento sono consultabili da questo link.