1

coronabanner

Lunedì, 09 Gennaio 2017 00:11

Riprendono le attività verso l'esterno del laboratorio di Ergometria dell'UOC di Cardiologia del PO di Sciacca

Dal 18 gennaio prossimo riprende l'attività per pazienti esterni del laboratorio di Ergometria dell'UOC di Cardiologia dell'Ospedale di Sciacca.

In aggiunta all'attività per i ricoverati, il laboratorio è adesso aperto anche all'esterno ma esclusivamente a pazienti già sottoposti a procedure interventistiche come ad esempio angioplastica coronarica o chirurgiche tipo bypass AoCo nell’ambito di un programma di follow up svolte dalla stessa UO di Cardiologia, o pazienti con forte sospetto di presenza di cardiopatia ischemica che comunque siano passati preventivamente al vaglio specialistico.

Ne da notizia il Direttore f.f della UOC di Cardiologia - UTIC dott. Calogero Dulcimascolo che informa inoltre sul funzionamento dell'ambulatorio. Le visite sono previste tutti i mercoledì e le prenotazioni sono gestite dal personale infermieristico dello stesso reparto. Per accedere sarà necessaria l'impegnativa del medico curante con la dicitura "visita cardiologica, ecg e test ergometrico al treadmill", mentre il CUP dell'Ospedale provvederà all'accettazione del paziente.

 archi com2

Azienda Sanitaria Provinciale di Agrigento - Partita IVA: 02570930848 - Copyright 2008-2011
Sede Legale: Viale della Vittoria, 321 - 92100 Agrigento
Realizzato da eRRegi Soluzioni