Lunedì, 17 Ottobre 2011 13:02

Ospedale a Porte Aperte Osteoporosi

In occasione della Giornata Mondiale dell'Osteoporosi, in programma il prossimo 20 ottobre, l'Osservatorio Nazionale sulla Salute della Donna (O.N.Da.) intende promuovere un'azione di sensibilizzazione sul problema rivolta alla popolazione femminile. Il Presidio Ospedalieo San Giovanni di Dio, in quanto aderente al network nazionale "bollini rosa", parteciperà all'iniziativa e, per l'occasione, l'Unità Operativa di Medicina Fisica e Riabilitativa e l'Unità Operativa di Medicina Nucleare, avvieranno uno screening di I e II livello sull'osteoporosi offerendo la disponibilità per una visita ambulatoriale, più un esame densitometrico ad ultrasuoni "QUS", ad un numero di 30 pazienti (presso l'U.O. di Medicina Fisica e Riabilitativa). Sarà inoltre messo a disposizione di 15 utenti l'esame densitometrico "Total Body e Segmentario DEXA" (accesso dalle ore 8.30 alle ore 12.30 e dalle ore 15.30 alle ore 17.30 presso l'U.O. di Medicina Nucleare) oltrechè del materiale informativo per favorire la prevenzione.

Per ulteriori informazioni è possibile fare clik sui links sottostanti:

www.ondaosservatorio.it

www.bollinirosa.it

ovvero contattare telefonicamente i numeri:

(per conoscere i servizi offeri dagli ospedali con il bollino rosa)
0922 442644
Ambulatorio di Densitometria - U.O. Medicina Nucleare - dott. Antonio Garufo
0922 442174
Ambulatorio di Osteoporosi - U.O.C. Medicina Fisica e Riabilitativa - dott. Alfredo Zambuto / coordinatrice FT d.ssa Maria Costanza