1
imageimageimageimageimageimageimageimageimageimageimageimageimageimageimageimageimageimageimageimageimageimageimageimageimageimageimageimageimageimageimageimageimageimageimageimageimageimageimageimage
Venerdì, 05 Maggio 2017 05:16

Prevenire la diffusione del morbillo: l'impegno dell'ASP

La vaccinazione continua ad essere la più efficace arma per prevenire la diffusione delle malattie esantematiche che, nella forma più grave, possono causare gravi complicanze. Pertanto, per evitare che sul territorio provinciale possa instaurarsi e diffondersi un'epidemia, è opportuno che nessuno sfugga alla vaccinazione contro Morbillo, Parotite, Rosolia e Varicella.

A tale scopo il Direttore del Servizio di Epidemiologia Gaetano Geraci, con una lettera ha invitato tutti i Medici di medicina generale e i Pediatri di libera scelta, a controllare lo stato vaccinale dei loro assistiti perchè nessuno sfugga alla vaccinazione.

Devono sottoporsi alle vaccinazioni i bambini tra il 13o e il 15o mese di vita; i bambini che hanno superato questa età e gli adolescenti che non sono stati ancora vaccinati. Infine è necessario somministrare la seconda dose di vaccino ai bambini di età superiore ai 5 anni.

Ogni ulteriore informazione è consultabile nella pagina dedicata

archi com2

Dichiarazione di accessibilità

Azienda Sanitaria Provinciale di Agrigento - Partita IVA: 02570930848 - Copyright 2008-2011
Sede Legale: Viale della Vittoria, 321 - 92100 Agrigento