1
imageimageimageimageimageimageimageimageimageimageimageimageimageimageimageimageimageimageimageimageimageimageimageimageimageimageimageimage

Medicina Specialistica

Gli interventi specialistici, diagnostici, terapeutici e riabilitativi necessari per il trattamento delle malattie che non richiedano il ricorso ad un ricovero ospedaliero, sono erogati da ambulatori ospedalieri e territoriali, nonché da strutture accreditate.

Per potere usufruire delle prestazioni specialistiche erogate dalle strutture dell’ASP, è necessario munirsi della prescrizione del Medico curante ed effettuare la prenotazione telefonica o di persona presso gli uffici appositi, presenti in ogni Poliambulatorio. In caso di prenotazione telefonica si dovrà fornire il numero del Codice fiscale dell’assistito e un numero impresso sulla prescrizione del medico che sarà richiesto da chi prende la prenotazione.

Prima della visita sarà necessario passare dall’Ufficio Ticket per la conferma della prenotazione e l’eventuale pagamento del ticket. E’ necessario presentare allo sportello la prescrizione del medico, la tessera sanitaria, la prenotazione (se si ha cartacea o fornire la data esatta se prenotata telefonicamente) e l’eventuale certificazione per l’esenzione del pagamento del ticket.

L’elenco delle prestazioni specialistiche, le informazioni sulle strutture dell’ASP che le erogano e le modalità di prenotazione, sono reperibili nella sezione Informazioni Utili - Visite specialistiche, del sito www.aspag.it.

Azienda Sanitaria Provinciale di Agrigento - Partita IVA: 02570930848 - Copyright 2008-2011
Sede Legale: Viale della Vittoria, 321 - 92100 Agrigento
Realizzato da eRRegi Soluzioni