1
imageimageimageimageimageimageimageimageimageimageimageimageimageimageimageimageimageimageimageimageimageimageimageimageimageimageimageimageimageimageimageimageimageimageimageimageimageimageimageimage
Martedì, 01 Ottobre 2013 18:50

L'ASP al "Check-up scende in piazza" di Palermo

 L’Asp di Agrigento ha partecipato all’evento “Il Check-up scende in piazza – Diritti alla Salute” che si è svolto a Palermo dal 27 al 29 settembre scorsi.Due camper attrezzati e diversi stand in Piazza Politeama hanno animato il “Villaggio della Salute”: un grande spazio di educazione, prevenzione e promozione sanitaria aperto ai cittadini. L’evento è stato organizzato da un’ampia rete di associazioni no-profit (LILT, GIRC, ATTA, Zonta Club, Serena Palermo) con la collaborazione dell' Asp di Agrigento, e degli ospedali e dell'Asp di Palermo.

I tre giorni della manifestazione sono stati animati dagli operatori e volontari dell’Unità Operativa Educazione e Promozione alla Salute coordinati dalla Dott.ssa Gabriella Sacchi, che hanno proposto ai partecipanti attività e prestazioni a carattere preventivo ed educativo. Sono state effettuate circa 600 interviste per verificare l’indice di rischio diabete, oltre 570 misurazioni di glicemia, quasi 300 misurazioni di monossido di carbonio su fumatori o ex fumatori e su soggetti sottoposti a fumo passivo. Sono stati inoltre distribuiti numerosi gadget e catarifrangenti per pedoni, e illustrate le linee guida per l’emergenza caldo e per la prevenzione dell’Aids.

Due momenti della manifestazione.

 

 checkup palermocheckup 2archi com2

 

 

 

 

 

Dichiarazione di accessibilità

Azienda Sanitaria Provinciale di Agrigento - Partita IVA: 02570930848 - Copyright 2008-2011
Sede Legale: Viale della Vittoria, 321 - 92100 Agrigento