1
imageimageimageimageimageimageimageimageimageimageimageimageimageimageimageimageimageimageimageimageimageimageimageimageimageimageimage
Domenica, 20 Gennaio 2013 18:56

Centro per il trattamento dei disturbi alimentari

metabol

E' attivo presso il Presidio Ospedaliero San Giovanni di Dio di Agrigento il "Centro per il trattamento dei disturbi del comportamento alimentare" rivolto a minori ed adulti con disturbi dell'alimentazione (anoressia, bulimia, obesità psicogena). 

Il Servizio, gestito dal DSM - Servizio di Psicologia, offre un trattamento psico-medico-sociale integrato operativo nei giorni di lunedì-martedì- mercoledì e giovedì dalle ore 8.00 alle 14.00. Per ogni, ulteriore informazione è sufficiente scaricare la locandina dal link in basso o contattare il numero di telefono 0922/442261 indirizzo di posta elettronica: metabole@aspag.it - (Dr.ssa Valeria Marchica - Responsabile UOC Servizio di Psicologia).

Scarica la locandina

 


 

 Il Centro Metabolè ha attivato un "Gruppo benessere per donne bulimiche", un percorso rivolto a 8 donne con problemi alimentari che si è concluso il 15 luglio 2014 con l'ultimo dei dieci incontri in programma. Incontrandosi con cadenza settimanale il gruppo terapeutico è stato accompagnato in un percorso di benessere che ha condotto le partecipanti ad un miglioramento generale della sintomatologia del disturbo, e al pieno recupero di una di esse. Il report sul lavoro svolto è contenuto nella relazione scaricabile in PDF, della Responsabile dott.ssa Valeria Marchica.  

Azienda Sanitaria Provinciale di Agrigento - Partita IVA: 02570930848 - Copyright 2008-2011
Sede Legale: Viale della Vittoria, 321 - 92100 Agrigento
Realizzato da eRRegi Soluzioni