Giovedì, 21 Dicembre 2017 07:20

Asp e Amico onlus insieme per promuovere le sane abitudini alimentari, seminario giovedì ad Agrigento su come prevenire l’insorgenza di patologie

Dalla collaborazione fra l’Azienda sanitaria provinciale di Agrigento e l’”Associazione malati in cura oncologica” onlus (A.M.I.C.O.) prende forma un evento di singolare rilievo conoscitivo e informativo. Si tratta del seminario dal titolo “Mangia con la mente! Sana alimentazione e corretti stili di vita per migliorare la salute” in programma oggi, 21 dicembre, alle ore 17.30 ad Agrigento presso la suggestiva sede del Circolo culturale empedocleo di via Atenea. Il dibattito porrà un focus sul valore dell’educazione alla salute esaltando il binomio inscindibile fra le buone abitudini di vita, soprattutto a tavola, ed il benessere della persona. Oltre ad aspetti di taglio marcatamente sanitario legati alla prevenzione delle malattie, saranno forniti specifici suggerimenti sulle corrette diete da seguire e si parlerà anche di diversi riflessi di impronta psicologica che influenzano la salute. Relazioneranno il direttore dell’Unità operativa di oncologia dell’Asp di Agrigento, Alfredo Butera, la responsabile del centro Asp per i disturbi dell’alimentazione “Metabolé”, Angela Bruno, e la dietista Asp Vincenza Danile.

PDFLOCANDINA