Giovedì, 16 Giugno 2011 11:35

Sala coccole

URPinforma

sala coccoleE' attivo da ieri, 21 giugno, presso il reparto di Pediatria dell'Ospedale Giovanni Paolo II di Sciacca un nuovo e confortevole ambiente dedicato all'accoglienza delle mamme e dei bambini in attesa di controllo clinico e di screening neonatale. Si tratta della cosiddetta "Sala Coccole" allestita, con appositi arredi, giochi e decorazioni, per iniziativa della sezione saccense dell'Associazione per il Bambino In Ospedale (ABIO) presieduta dalla d.ssa Pinetta Curreri. L'inaugurazione della colorata sala si è svolta alla presenza del Direttore Generale dell'ASP di agrigento dott. Salvatore Olivieri. Oltre alla donazione degli arredi necessari per l'allestimento della "Sala Coccole", l'ABIO Sciacca Onlus ha svolto e svolge, sulla scorta di una apposita convenzione siglata con l'ASP di Agrigento, una serie di iniziative e di servizi di volontariato utili a migliorare la qualità dell'accoglienza e della permanenza in ospedale dei bimbi e delle loro famiglie.

sala coccole sala coccole sala coccole