Martedì, 14 Giugno 2011 13:20

attivata la Tc a Sciacca

tc sciacca

URPinforma

E' attiva da ieri, 21 giugno, la nuova apparecchiatura per la Tomografia Computerizzata Multistrato presso l'U.O. di Radiologia dell'Ospedale Giovanni Paolo II di Sciacca. Il nuovo strumento è entrato ufficilialmente in funzione a seguito di una cerimonia d'inaugurazione svoltasi alla presenza del Direttore Generale Salvatore Olivieri e dei familiari del dott. Accursio La Rocca, stimato medico del reparto di Radiologia recentemente scomparso, cui è dedicata l'intera sezione TC.

La nuova dotazione tecnologica rappresenta una importante innovazione che sostituisce il vecchio impianto a regime dal 1997 e che continuerà a funzionare in casi eccezionali. L'apparecchiatura 64 strati consente esami più veloci.

Le prenotazioni si continuano ad effettuare attraverso il CUP dell'Ospedale di Sciacca.

tc sciacca tc sciacca tc sciacca