1

coronabanner

Lunedì, 03 Novembre 2014 09:09

Disbrigo pratiche automobilistiche a domicilio per i disabili

La Direzione dell'Unità territoriale dell'ACI di Agrigento ha attivato un servizio a domicilio per il disbrigo di pratiche automobilistiche per i soggetti che sono impossibilitati a recarsi presso gli uffici. In questo modo chi è affetto da patologie che rendono difficoltosi gli spostamenti, possono ricevere al proprio domicilio un funzionario dell'ACI per il disbrigo della pratica di cui necessita. E' assicurato il trasferimento di proprietà della vettura, l'accettazione di eredità, perdita di possesso, duplicati di certificati di proprietà, radiazione per esportazione, revoche fermi amministrativi.

Possono richiedere il servizio, oltre le persone affette da patologie che rendono gli spostamenti difficoltosi, anche i ricoverati in case di cura o ospedali per una degenza superiore ai 30 giorni, e i detenuti in istituti di pena, comunità terapeutiche, istituti di riabilitazione.

Ciascuna delle suddette condizioni dovrà essere documentata e corredata, nel caso delle situazioni di ricovero/detenzione, di apposita autorizzazione di accesso alla struttura rilasciata dal responsabile.

Il servizio è offerto in modo gratuito in tutti i comuni della provincia. Le spese da sostenere sono quelle per l'espletamento delle pratiche, già previste dalla normativa vigente.

Per richiedere il servizio è necessario contattare la segreteria dell'ACI di Agrigento, ai numeri 0922.469727-729.

Azienda Sanitaria Provinciale di Agrigento - Partita IVA: 02570930848 - Copyright 2008-2011
Sede Legale: Viale della Vittoria, 321 - 92100 Agrigento
Realizzato da eRRegi Soluzioni